Pizza alla mediterranea con Pecorino Gourmet

LA SICILIA IN TAVOLA – PIZZA ALLA MEDITERRANEA CON PECORINO GOURMET – RICETTA
Cosa c’è di meglio di una buona pizza con ingredienti siciliani? Ecco la nostra pizza alla mediterranea con olive, pomodorini Pachino e Pecorino Gourmet Zappalà.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 250 gr di farina
- 150 ml di acqua calda
- 8 gr di lievito fresco
- 10 gr di zucchero sale
- 50 gr di Pecorino Gourmet Zappalà a crudo
- 100 gr di Mozzarella in panetto Zappalà
- 200 gr di pomodorini Pachino
- 50 gr di olive nere e verdi
- aglio e basilico q.b.
- olio extravergine d’oliva
Iniziamo preparando l’impasto pe ala pizza. In una terrina mettiamo 150 ml di acqua calda in cui sciogliere il lievito. Aggiungiamo un cucchiaio di olio e lo zucchero.
Versiamo poi metà della farina e mezzo cucchiaino di sale. Dopo aver impastato per qualche minuto, aggiungiamo il resto della farina. Continuiamo a lavorare la pasta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Copriamo la terrina con un panno pulito e con una coperta e lasciamo lievitare per un’oretta.
Una volta che la pasta sarà lievitata, bisognerà ungere una teglia circolare del diametro di 30 cm e stendervi l’impasto.
bagnato la superficie dell’impasto con dell’olio evo e disponiamo la mozzarella tagliata a cubetti. Poi pomodorini lavati e tagliati a pezzetti, l’aglio sminuzzato e le olive snocciolate.
Aggiungere un filo d’olio e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 40 minuti. Sforniamo e aggiungiamo il Pecorino Gourmet Zappalà a cubetti ed il basilico per un ultimo tocco di sapore.
Buon appetito con Zappalà!