Settimana della cucina italiana di Parigi_Prodotti DOP_4
EVENTI

Zappalà a Parigi per la ‘Terza Settimana della Cucina Italiana’, ha presentato i suoi prodotti DOP

Si è conclusa ieri la ‘Terza settimana della Cucina Italiana’ di Parigi che, dal 19 al 25 novembre ha portato i sapori e i prodotti italiani nella capitale francese, nell’ambito di una iniziativa promossa da ITA-Agenzia ICE di Parigi.

Promuovere e far conoscere, a livello internazionale, tradizioni e prodotti d’eccellenza del nostro Paese è lo scopo della manifestazione, sul solco delle tematiche come qualità, sostenibilità, cultura, territorio, biodiversità, già al centro di EXPO 2015.
Associazioni di categoria, scuole di cucina, operatori del settore gastronomico sono stati i protagonisti di questa settimana parigina. Tra le aziende che vi hanno preso parte, anche Zappalà, che ha avuto il piacere di partecipare all’evento e, in particolare alla cena tenutasi giorno 21 novembre presso ‘La Felicità’ di Parigi, ristorante del gruppo Big Mamma, definito il caso imprenditoriale della ristorazione parigina più intrigante del momento.

Una cena dedicata a far conoscere formaggi DOP e IGP italiani alla quale hanno preso parte anche esperti del settore, come lo chef e critico gastronomico Gianfranco Vissani. Zappalà ha avuto il piacere di presentare i suoi prodotti DOP: il Pecorino siciliano e il Ragusano, portando l’eccellenza della tradizione casearia siciliana a Parigi.

Ecco alcune foto della serata

Post Correlati

Leave a comment