cibo nostrum articolo sito
EVENTI

Catania palcoscenico di quattro giorni all’insegna dell’alta cucina
Zappalà al fianco di FIC nei tre attesissimi eventi

La città di Catania si appresta a vivere quattro giorni all’insegna dell’alta cucina. Tre sono infatti gli eventi di cui sarà palcoscenico dal 30 marzo al 2 aprile e che vedranno protagonista anche Zappalà!
Ad inaugurare la kermesse culinaria sarà il Cooking Fest che da sabato 30 marzo a martedì 2 aprile andrà in scena al centro fieristico “Le Ciminiere”. Il salone dedicato all’enogastronomia e alle tecnologie per la cucina, è promosso da Fic – Federazione italiana cuochi – e vuole essere punto di incontro per imprese, associati, buyers e food lovers: un importante momento di confronto per addetti del settore. Anche Zappalà, main partner FIC, sarà presente all’evento e avrà l’occasione di far conoscere il proprio brand e i prodotti ad un pubblico altamente profilato.

In concomitanza con il Cooking Fest si svolgerà anche il 30° congresso FIC. Migliaia di cuochi da tutta Italia e internazionali approderanno nel capoluogo etneo per l’occasione. Il congresso biennale rappresenta un momento di incontro esclusivo per la categoria che coinvolge anche giornalisti e istituzioni per tracciare la rotta dell’enogastronmia nazionale e discutere del ruolo strategico del cuoco, uno dei suoi principali attori.

Tra gli attesissimi eventi di questi quattro giorni vi è anche il Cibo Nostrum che, per la prima volta, conquisterà la città di Catania nella serata del 31 marzo. Oltre 1000 cuochi sono attesi per l’evento che si svolgerà in Villa Bellini e che, come ogni anno, si appresta ad essere la grande festa della cucina italiana. Un momento per celebrare la cultura enogastronomica ma anche di grande solidarietà, il ricavato della serata sarà infatti devoluto in beneficenza al DSE – Dipartimento solidarietà emergenze della Federazione Italiana Cuochi, alla Comunità di Sant’Egidio e alla Locanda del Samaritano. Cibo Nostrum rappresenta un immancabile appuntamento per Zappalà che da sempre partecipa con un ruolo attivo all’evento. In qualità di main sponsor della manifestazione la nostra azienda sarà tra i fornitori delle materie prime con cuoi gli chef prepareranno i piatti durante la serata.

Post Correlati

Leave a comment