Ricotta Salata Fritta

STAGIONALITÀ IN CUCINA – RICOTTA SALATA FRITTA– RICETTA

Chi non ama le mozzarelline fritte o la mozzarella in carrozza? Noi di Zappalà, siciliani DOC, abbiamo provato a sostituire la mozzarella con la Ricotta Salata Zappalà. Il risultato è un concentrato di bontà, bocconcini morbidi all’interno e croccanti all’esterno. Perfetto per chi, dopo una lunga giornata, vuole coccolarsi con del buon cibo! Ecco la ricetta 😉

Per circa 20 bocconcini

200 gr di Ricotta Salata Zappalà

1 uovo

sale q.b.

pan grattato q.b.

farina q.b

Via con i preparativi! Tagliate a dadini la Ricotta Salata Zappalà. Sbattete l’uovo con un pizzico di sale e passatevi i dadini di ricotta salata. Mescolate qualche cucchiaio di pan grattato insieme alla farina e usate il tutto per coprire i dadini. Inzuppate nuovamente i dadini nell’uovo e ripasserteli ancora nella miscela di farine.

Procedete scaldando abbondante olio di mais per frittura. Immergetevi i bocconcini e lasciateli dorare per bene. Scolate l’olio in eccesso su carta assorbente e serviteli tiepidi. Pronti per essere pucciati nelle salse che preferite! Noi vi consigliamo una salsina al basilico per non coprire troppo il sapore autentico della ricotta.

Buon appetito da Zappalà!

Leave a comment