peperoni con acciughe e mozzarella

STAGIONALITÀ IN CUCINA: PEPERONI AL FORNO CON MOZZARELLA DI BUFALA E ACCIUGHE – RICETTA

Di peperoni al forno ne esistono tante ricette. Questo ortaggio tipicamente estivo si presta infatti a molteplici utilizzi. Noi ve lo proponiamo ripieno con mozzarella e acciughe. Un antipasto sfizioso e saporito, dai forti contrasti. Ecco gli ingredienti:

Peperoni
Pane in cassetta
Mozzarella di bufala
Acciughe sott’olio
Olio EVO
Basilico

Iniziate la preparazione pulendo i peperoni. Tagliateli a metà ed eliminate semi e picciolo al suo interno. Preriscaldate il forno a 200° e ponete i peperoni puliti su una teglia leggermente unta, con la parte esterna verso l’alto. Dopo 10 minuti girateli dall’altra parte e copriteli con della carta stagnola, quindi continuate la cotture per ulteriori 10 minuti quindi estraete dal forno.
Passate al ripieno tagliando il pane in cassetta e la mozzarella di bufala a pezzetti. Unite il basilico tritato finemente e un goccio di olio EVO. Ponete il composto all’interno dei peperoni e, su ognuno di questi ponete un filetto di acciuga. Riponete dunque la teglia in forno per qualche minuto, fino a che la mozzarella non sarà sciolta quindi servite tiepidi.

Leave a comment