insalata di ravanelli, avocado e perle di mozzarella

STAGIONALITÀ IN CUCINA –INSALATA DI RAVANELLO, CETRIOLI E PERLE DI MOZZARELLA – RICETTA

L’insalata di ravanello, cetrioli e perle di mozzarella è un piatto fresco che vede come protagonisti due ingredienti tipici della stagione estiva, il ravanello in particolare è tra quei prodotti che possiamo raccogliere nell’orto di settembre. Ecco cosa occorre per prepararla.

Cetriolo
Ravanello
Rucola
Perle di mozzarella
Aceto balsamico
Olio Evo
Sale e pepe q.b.

 

Iniziate la preparazione di questo semplicissimo piatto dalla pulizia dei cetrioli e dei ravanelli. Sciacquate abbondantemente i due ingredienti sotto l’acqua quindi eliminate la buccia dai cetrioli e tagliateli a fettine sottilissime. Tagliate a fettine anche i ravanelli senza però privarli della buccia, semplicemente eliminando la parte superiore ed inferiore degli stessi.
Iniziate a comporre la vostra insalata. In un piatto da portata disponete dapprima le fettine di cetriolo e successivamente anche quelle di ravanello. Lavate a questo punto la rucola e aggiungete i ciuffetti al piatto. Disponete a questo punto anche le perle di mozzarella. Condite l’insalata con un filo di olio Evo, sale e pepe. Se vi piace potete aggiungere anche un pizzico di aceto balsamico la cui acidità si sposa bene con il gusto del ravanello. Siete pronti per portare la vostra insalata a tavola!

Leave a comment