IN CUCINA CON

I prodotti Zappalà si prestano alla cucina di ogni giorno, ma nelle mani di grandi chef si trasformano in piatti gourmet

20200330-link
LA SICILIA IN TAVOLA – PASTA CA’ NNOCCA– RICETTA
La pasta ca' nocca è una pasta con i fiocchi! Lo dice il nome stesso: nocca significa fiocco, nastro colorato e, riferito alla pasta, esprime il senso di sconfinata ammirazione per il connubio piselli-mascolini (alici). Si tratta di un primo piatto tipico di Catania. Ecco al ricetta Zappalà con Ragusano DOP!
20200323-link
LA SICILIA IN TAVOLA – SARDE A BECCAFICO – RICETTA
Il mare siciliano ci permette di portare in tavola piatti di pesce dal gusto inconfondibile: le sarde a beccafico sono un esempio di cucina popolana dal valore inestimabile! In siciliano le chiamiamo sardi a beccafico, e costituiscono un secondo piatto che non può mancare sulle tavole nei giorni di festa o nei pranzi in compagnia. Oggi vi proponiamo la nostra ricetta alla catanese con Pecorino Zappalà DOP.
20200316_photopost-3
LA SICILIA IN TAVOLA – PANI CUNZATU – RICETTA
Il pani cunzatu, pane condito, è uno di quei cibi a cui nessun siciliano può rinunciare. Racchiude tutto il gusto del cibo casereccio, basato sulle materie prime di eccezionale qualità che danno vita a una cucina semplice e popolana, ma al tempo stesso preziosa per la nostra tradizione. Ecco la nostra ricetta con i Pecorini Gourmet Zappalà, scegliete voi quello che preferite!