IN CUCINA CON

I prodotti Zappalà si prestano alla cucina di ogni giorno, ma nelle mani di grandi chef si trasformano in piatti gourmet

INVOLTINI-DI-PEPERONI
INVOLTINI DI PEPERONI
Gli involtini di peperoni sono dei leggeri stuzzichini che potrete preparare con semplicita e servire come antipasto o contorno. Preparazione Lavate i peperoni e metteteli ad arrostire nel forno. Poi chiudeteli in un sacchetto di carta da pane. Intanto preparate il ripieno: versate in una ciotola il pane grattugiato, unite l'aglio tritato, il parmigiano, la fetta di provola Zappalà grattugiata grossolanamente, il sale, le foglie di basilico, un po' di pepe nero e un filo di olio.
CROCCHETTE-DI-RICOTTA-E-PANE
CROCCHETTE DI RICOTTA E PANE
Ricetta facile e veloce che accontenta grandi e piccini. Un contorno sfizioso o un secondo piatto divertente. Preparazione In una ciotola mescolare bene la ricotta fresca Zappalà precedentemente scolata, il tuorlo, il parmigiano, il prezzemolo, l'aglio, il sale e il pepe. Amalgamare e aggiungere di tanto in tanto del pangrattato per ottenere la consistenza ideale alla formazione di palline o tronchetti.
sushi-di-mozzarella-867x400
SUSHI DI MOZZARELLA
C’è il pesce crudo, c’è il riso e c’è una foglia che avvolge i sapori. Tutti gli ingredienti del classico Sushi ma, sorpresa, si tratta di una versione un po’ speciale firmata dallo chef Seby Sorbello. Al centro del piatto la foglia di mozzarella Zappalà che, come l’alga Nori racchiude il riso, nella versione venere, e le verdure croccanti. Il pesce crudo è lo sgombro, leggermente marinato, posto sopra la foglia, proprio come nel vero sushi.